La nostra Pizza napoletana Bio

pizza napoletana con lievito madre il tempio della pizza

Presentiamo ai buongustai di Lecco la nostra PIZZA NAPOLETANA bio, morbida, con il tipico cornicione alto che sa di pane.

Il nostro impasto per la pizza napoletana  con il cornicione alto è caratterizzato da una lunga lievitazione  e maturazione (oltre 70 ore) per una grande digeribilità.Il LIEVITO MADRE come sempre!

Per la pizza napoletana utilizziamo uno sfarinato macinato a pietra con germe di grano e frumento integrale.

pizza napoleta bio il tempio della pizza

Nel condimento, come ricorda il disciplinare internazionale della VERACE PIZZA NAPOLETANA “spicca il rosso del pomodoro, cui si è perfettamente amalgamato l’olio e a seconda degli ingredienti utilizzati, il verde dell’origano e il bianco dell’aglio, il bianco della mozzarella fiordilatte a chiazze più o meno ravvicinate, il verde delbasilico in foglie, più o meno scuro per la cottura.

Il nostro condimento della margherita fedele alla tradizione con pomodoro San Marzano, mozzarella fiordilatte e bufala campana dop, con basilico.

La “verace pizza napoletana” (vera pizza napoletana) deve essere morbida, elastica,facilmente piegabile a libretto, dal sapore caratteristico derivante dal cornicione che presenta il tipico gusto del pane ben cresciuto e ben cotto, mescolato al sapore acidulo del pomodoro che persa la sola acqua in eccesso resterà denso e consistente dall’aroma, rispettivamente, dell’origano, dell’aglio o del basilico e al sapore della mozzarella cotta” (Disciplinare)

pizza napoletana con lievito madrecome-prPizza napoletana con lievito madre lecco